Cerca nel blog

SOFTWARE FOTOGRAFICI

martedì 23 ottobre 2012

MUSICAL: Les Dix Commandements

E rieccomi qui a parlare ancora di Musical... mi spiace aver tralasciato Les Dix Commandements la prima commedia musicale realizzata dal bravissimo Kamel Oueli ballerino e coreografo di grandissimo talento, un genio della danza!
Il suo primo esperimento fatto ad appena 30 anni ha riscosso un grande successo...(seguiranno Le Roi Soleil e Cleopatre) grazie anche alla bellissima colonna sonora realizzata da un grande autore francese Pascal Obispo. Dal titolo penso si sia compreso che il musical narra le vicende di Mosè e dei dieci comandamenti, io naturalmente ho avuto il piacere di ricevere da Parigi il dvd originale e qui vi voglio riportare lo stralcio di due momenti particolari. 

Il primo video che s'intitola Mon Frère è il momento in cui Ramsès e Mosè si devono separare mettendosi l'uno contro l'altro;  il momento è particolarmente struggente perché essendo cresciuti insieme, appunto come fratelli, il cuore è trafitto da una grande angoscia..cercare di separare la mente razionale ed il dovere di Re  dall'affetto che lega i due uomini: l'amore fraterno.



In seguito la canzone L'envie d'aimer che parla dell'amore universale di quanto sia bello condividerlo, che è talmente semplice da sembrare banale ma è ciò che muove il mondo ..L'amour .. viene cantata ben due volte sia all'interno dei quadri musicali che alla fine..mi piace molto la versione dei saluti finali dove il pubblico decreta con emozione il successo della serata.


Spero avervi dato l'opportunità di conoscere un'altra meraviglia.

5 commenti:

  1. La musica e le voci sono da "brividi"...
    Brava Costy... sempre originale. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te che sei la mia fedelissima amica..Un bacio grande

      Elimina
  2. Ciao cara Costy,è bello ritrovarti,buona domenica,un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello ritrovare te..però copriti che sento freddo solo a guardarti..ihihi
      Bentornato

      Elimina
  3. Eheheh va bene ora sono coperto,buona serata,un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina